Anco Solutions utilizza tecnologie innovative a vantaggio dell’ecosistema
La produzione di film estensibili, film in polietilene e pellicola per imballaggio avviene nel rispetto di questi principi.
Il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali è una priorità assoluta per Anco Solutions. L’azienda si avvale di tecnologie innovative che permettono di mantenere alte prestazioni controllando i consumi di materie prime ed elettricità, a vantaggio dell’ecosistema (e anche degli investimenti aziendali).
Anco Solutions si occupa anche di attività ad alto valore per l’ecologia:
- tra i prodotti a catalogo ci sono impianti per il riciclo e la rigenerazione di materie plastiche, che consentono di riutilizzare gli scarti della lavorazione della plastica o il recupero di materie plastiche: un vantaggio per l’ecosistema che si traduce in un’ottimizzazione delle risorse aziendali.
- tutti i macchinari a catalogo (impianti di estrusione, stampanti flessografiche, termosaldatrici) sono utilizzabili anche per la produzione di film estensibili, sacchi e sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile, le cosiddette Bioplastiche.
I materiali prodotti con i macchinari forniti da Anco Solutions sono compatibili con la normativa europea (legge EN13432), che fissa i criteri di valutazione secondo cui è possibile definire un materiale da imballaggio “compostabile e biodegradabile”, tra cui ricordiamo la completa degradazione in natura e la totale assenza di metalli pesanti.

Anco Solutions fornisce soluzioni performanti nel rispetto dell’ambiente: consumi energetici ridotti, materiali innovativi biodegradabili. Un impegno verso la natura che si rinnova ogni giorno.